top of page

gio 11 mag

|

Bolzano

Manifesto - Pietro Babina, Flavio de Marco

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Manifesto - Pietro Babina, Flavio de Marco
Manifesto - Pietro Babina, Flavio de Marco

Time & Location

11 mag 2023, 18:00

Bolzano, Via dei Cappuccini, 28, 39100 Bolzano BZ, Italia

About The Event

CRATere presenta Manifesto - Pietro Babina, Flavio de Marco al Centro Trevi - TreviLab di Bolzano l'11 maggio. Il libro d'artista prodotto da CRATere verrà donato alla Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta Bolzano. Manifesto è in precedenza stato presentato al  Museo Boldini di Ferrara, al Palais de Tokyo di Parigi, al festival IN/SU/LA e i libri sono stati donati alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, (produzione dell’Art Fall Festival), alla Biblioteca Kandindinsky nel centro George Pompidou (prodotto da Eternal Flame e Thomas Hirschhorn), alla Kunstbibliothek di Berlino (produzione IN / SU / LA, Contemporary Art Festival sull’isola di Ventotene, a cura di Yvonne Andreini e Alessio Castagna).

La presentazione si tiene nel Foyer TreviLab. Dialogo di Flavio de Marco e Pietro Babina con AI ChatGPT.

MANIFESTO è l’incontro due artisti, Pietro Babina e Flavio de Marco, nello spazio di un’Immagine, un’Immagine digitale che si modifica nel tempo.

La matrice dell’Immagine è una fotografia. L’immagine, attraverso ripetuti interventi, raggiunge periodicamente una conclusione temporanea. Questa conclusione si concretizza sempre in un oggetto: un Libro.

Il Libro contiene l’Immagine suddivisa in 308 parti. Ciascuna parte è stampata su una delle pagine di formato A4 del volume. L’insieme delle pagine costituisce l’intera Immagine fisica nelle sue dimensioni reali.

Il libro è stampato in tre copie autografe senza fini commerciali. Una delle tre copie è sempre destinata dagli autori ad una biblioteca pubblica per la libera consultazione. La cessione del libro è la finalità di MANIFESTO, che presenta ogni volta diverse modalità di incontro con il pubblico. Per Manifesto Bolzano gli autori dialogheranno sul tema dell’arte con AI ChatGPT.

INFO: info@metaart.it +39 329 6768999

Share This Event

bottom of page