top of page

sab 25 mag

|

Merano

Eden residency - film

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Eden residency - film
Eden residency - film

Time & Location

25 mag 2024, 20:30 – 26 mag 2024, 21:30

Merano, Via Camillo Benso Conte di Cavour, 1, 39012 Merano BZ, Italia

About The Event

Sabato 25 maggio alle 20 e 30 il film "Eden residency" che documenta la residenza di Bologna, intendendo proporre il teatro come "eden" comunitario, relazionale, alternativa alla "Junk city" che testimonia "la crisi della percezione" contemporanea e "la fine della città"  (il testo di Paul Pourveur del 2010 nei primi tre capitoli affronta con "Babel city" il fantasma della velocità, con "Panoptic city" il paradosso del consumo, con "Generic city" lo spettacolo di un effetto).

La residenza apre questa modalità di allestimento, in installazione video sonora e performativa dei primi tre episodi e come allestimento teatrale nel quarto, che giungerà fino a Berlino, ospite del Grüner Salon della Volksbühne in Rosa Luxemburg Platz.

Lo spazio che ha ospitato a febbraio 2024 la residenza è lo spazio Sì della compagnia Ateliersi, in via San Vitale a Bologna, già sede del teatro di Leo de Berardinis.

Proiezione del film realizzato in occasione della residenza “eden” a Bologna presso Ateliersi del progetto “polis: the city is no longer (we can leave the theatre now)”, riprese di Ide Maman, Barbara Weigel, montaggio Gabriele Borghi - con Mamadou Dioume, Mauro Milone, Federica Garavaglia, Alessio Kogoj, Maria Vittoria Barrella, Gabriele Scarpino, Santija Bieza. Con la partecipazione di Eloisa Gatto, Nicola Baroni. Suoni di Stefano Bernardi. Testo di Paul Pourveur. Regia di Nazario Zambaldi. Oltre all’installazione video dei primi tre episodi - Babel city, Panoptic city, Generic city - messa in scena dell’ultimo episodio Junk city. Grazie a Ateliersi, Fiorenza Menni, Andrea Mochi Sismondi, Tihana Maravic, Giovanni Brunetto. Info e prenotazioni: info@metaatt.it +39 329 6768999

Nell'ambito di CRATere piccola rassegna di teatro, arti e umanità "eden".

Share This Event

bottom of page