mer 11 nov | Macello

Collettivo Donoma - in residence

La registrazione è stata chiusa
Collettivo Donoma - in residence

Time & Location

11 nov 2020, 09:00 – 14 nov 2020, 23:00
Macello, Via del Macello, 18, 39100 Bolzano BZ, Italia

About The Event

In dialogo con lo spazio materiale e immateriale, il Collettivo Donoma - Federica Garavaglia, Gabriele Scarpino, Mauro Milone - riprende il concetto di "HABITAT" esplorato nella tavola rotonda di maggio in CRATere "qui e altrove" (HABITUS, HABITAT: abitare e ri-abitare) in una residenza meranese che si concentra al Palazzo delle Vecchie Terme, il “Kurmittelhaus” inaugurato nel 1907 e oggi "Sala Civica". Riprenderanno il progetto POLAROID già in residenza al PimOff di Milano, lavoreranno a nuove idee, entreranno in dialogo con il laboratorio "Origini" di Mamadou Dioume, in particolare attraverso il progetto di allestimento "POLIS - the City is no longer". Restituzione pubblica a conclusione delle giornate.

Il Collettivo Donoma - Federica Garavaglia, Mauro Milone e Gabriele Scarpino - in residenza a CRATere dall'11 al 14 novembre lavora al progetto POLAROID e inoltre entra in dialogo con la produzione POLIS, quest'ultima per la direzione e regia di Nazario Zambaldi.

Inizialmente le prove "in residenza" erano previste negli spazi presso il Palazzo delle Vecchie Terme di Merano. Per la chiusura dovuta alla situazione pandemica della struttura pubblica, la residenza si tiene a Bolzano nello spazio denominato "Macello" in via Macello 18, dove l'associazione TEATRO PRATIKO ha sede operativa e ha attivato il progetto triennale "Macello Bene Comune" insieme ad altre realtà culturali e artistiche del territorio. La restituzione pubblica finale prevista sarà in video online.

Share This Event